Presentazione della raccolta di poesie “Lei” con l’autrice Gloria Zoroddu

Presentazione della raccolta di poesie “Lei” con l’autrice Gloria Zoroddu

Incontro con l’autrice Gloria Zoroddu, autrice della raccolta di poesie “Lei”.

Gloria Zoroddu è di Orotelli e ha 29 anni. Si è laureata in Lettere Classiche all’Università Roma 3, per poi conseguire la laurea magistrale nel Regno Unito, dove per sei anni ha lavorato come docente di latino. Ora è tornata in Sardegna, per necessità o per amore, e con “Lei” ci presenta il suo secondo libro auto-prodotto dopo “La ballerina di cristallo”.

“Lei” è una raccolta poetica intensa, vera, diretta. Tratta temi forti, di quelli che non trovano spazio nelle riviste patinate. Tratta, tra gli altri, il tema della depressione.

Dalla quarta di copertina del libro:

Lei è un viaggio negli abissi di un’anima lontana dalla terra natia. Quest’anima si perde, perde tante cose, tra cui la lucidità e il contatto con la realtà. Eppure intraprende un rapporto di introspezione onesto e brutale, al fine di fabbricarsi, con la sola forza delle sue mani e della sua intelligenza, la sua luce in fondo al tunnel, il suo risorgimento. Questo viaggio tortuoso è addolcito dalla delicatezza della poesia.

Lei indica tante cose: donna, depressione, arte, salvezza, gioia, Sardegna: è anche questo un quesito per il lettore, che è invitato ad offrire nuove interpretazioni attraverso la sua lettura critica e il suo vissuto.

Ti aspettiamo a Desulo al piazzale del Ristorante “Gennargentu”, dove anche tu potrai scoprire cosa è Lei per te!

 

Questo evento è gratuito. Vuoi contribuire a rendere possibile il prossimo evento?  Fai una donazione all’associazione! Ogni piccolo contributo è prezioso 💙

_______