Laboratorio per ragazzi “Da Guinizzelli alla dark polo gang” con Andrea Pau Melis

Laboratorio per ragazzi “Da Guinizzelli alla dark polo gang” con Andrea Pau Melis

Il laboratorio, della durata di tre ore, è rivolto ai ragazzi di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni. Massimo 20 partecipanti. Le iscrizioni si possono effettuare nella biblioteca comunale di Via Cagliari di persona o chiamando al numero 0784619850.

_____

Venerdì 2 Settembre ore 10:00

Sala consiliare, Via Lamarmora, 73 – Desulo

Terminiamo il nostro ciclo di incontri estivi con un laboratorio interdisciplinare tra musica, letteratura e fumetto. Ospiteremo lo scrittore e sceneggiatore Andrea Pau, che ci guiderà in questo percorso semiserio con un workshop intitolato “Da Guinizzelli alla Dark Polo Gang”.

Sapete che Guido Guinizzelli fu coinvolto in quello che oggi sarebbe definito un dissing? Pensiamo davvero che le parole usate dai cantanti e quelle usate da poeti, romanzieri e fumettisti siano così diverse? La trap di Ghali e il verismo di Verga forse hanno in comune più di quanto sembri a un primo ascolto.

Il corso, dopo un’introduzione atta a fornire agli allievi le linee guida della scrittura creativa (dall’idea alla trama, struttura restaurativa in tre atti, creazione dei personaggi, mito e archetipo), si struttura in due momenti: una sezione teorica e un laboratorio creativo. 

         

_______

Questo evento è gratuito, reso possibile grazie alla collaborazione tra Paensieri, la Biblioteca comunale “Montanaru” e il Comune di Desulo.

Vuoi contribuire a rendere possibile il prossimo evento?  Fai una donazione all’associazione! Ogni piccolo contributo è prezioso 💙