Aperitivo letterario con Mauro Tetti – Presentazione del libro “Nostalgie della terra”

Aperitivo letterario con Mauro Tetti – Presentazione del libro “Nostalgie della terra”

         

_______

Venerdì 24 giugno alle 18:30 inauguriamo il nostro nuovo ciclo di incontri con un aperitivo letterario “vista monte”. Ospiteremo l’autore Mauro Tetti, che ci parlerà del suo libro «Nostalgie della terra» (Italo Svevo edizioni, 2021).

Il libro è una vera immersione onirica nella Sardegna, adatto a chiunque pensa di poter essere sorpreso ancora e ancora dal libro. Seconda fatica letteraria dell’autore nato a Oristano, “Nostalgie della terra” è stato recensito anche dal quotidiano “Il Manifesto” e dall’inserto letterario di Repubblica “Robinson”.

Ecco i dettagli del libro:

Nostalgie della terra è un romanzo di stampo onirico-avventuroso, che riprende alcuni elementi tipici dell’immaginario omerico e marinaresco, sviluppandoli nel contesto di una Sardegna magica, a metà tra mito e contemporaneità. Ogni luogo racchiude storie e leggende di vario tipo, in una sorta di etnografia fantastica.

Ti aspettiamo a Desulo nella piazzetta del Bar Centrale Da Yuri, Piazza Alcide De Gasperi 19, per scoprire queste pagine che sanno di mare, che sanno di terra, che ricordano a tratti l’indimenticabile Sergio Atzeni.

 

Questo evento è gratuito, reso possibile grazie alla collaborazione tra Paensieri, la Biblioteca comunale di Desulo “Montanaru” e il Comune di Desulo.
Vuoi contribuire a rendere possibile il prossimo evento?  Fai una donazione all’associazione! Ogni piccolo contributo è prezioso 💙